Il Presidente del Corcas ha avuto un colloquio con l'inviato dell'ONU incaricato dell'affare del Sahara
30/10/2012
Khalihenna Ould Errachid presidente del consiglio reale consultivo degli affari sahariani, ha ricevuto, martedì, alla sede del Consiglio, Christopher Ross, l'inviato personale del segretario Generale delle Nazioni Unite al Sahara, nel quadro di un nuovo round regionale, che cerca un nuovo impulso per il processo di negoziato in ricerca di una soluzione politica ragionevole, inquadrata dal progetto d'autonomia, proposto dal Marocco.
L'intervista che è durata a lungo ha riguardato tutte le questioni che riguardano la cartella del Sahara.
La vigilia, l'inviato personale era stato ricevut da suo maestà il Re Mohammed VI. Il sovrano ha ribadito in questa occasione, l'impegno del regno a favore della ricerca di una soluzione fondata ''su basi sane e definitive, nel quadro della proposta marocchina dell'ampia autonomia, che è stata salutata dalla Comunità internazionale, come una soluzione seria e credibile''.
Hanno partecipato all'intervista, il segretario generale del Consiglio, dott. Maouelainin Ben Khalihanna Maoulainin, e Ahmed Mghizlat, membro del Consiglio, come pure Mohamed Loulichki, il rappresentante permanente del Marocco alle Nazioni Unite.
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com