giovedì 9 luglio 2009
620 milioni di dirammi per il risanamento liquido della regione di Laayoune all'orizzonte
08/07/2009
La delegazione regionale di Laayoune dell'Ufficio nazionale d'acqua potabile (ONEP) ha annunciato che una linea di bilancio di 628 milioni di dirammi è stata dedicata al programma di livellamento del settore del risanamento liquido nella regione di Laayoune-Boujdour-Sakia El Hamra, all'orizzonte 2012.
Secondo i dati raccolse presso la delegazione del ONEP, questo programma dovrebbe essere finanziato nel quadro di un partenariato tra la ONEP e l'agenzia del sud, come pure il ministero dell'interno ed i comuni interessati.
Riguarda l'allargamento della rete di sgombro delle acque di scarico, la realizzazione di un tunnel per il trattamento di quest'acque a Laayoune, la realizzazione di stazioni di pompaggio, un canale di sgombro ed un impianto di trattamento ad Al Marssa.
Questo programma comprende anche la realizzazione di stazioni di pompaggio ed una stazione di depurazione alla città di Boujdour, come pure la preparazione di studi su progetti di sgombro delle acque di scarico ai centri di Foum El Ouad, Attah ed Akhenfir.
Secondo la direzione regionale del ONEP le realizzazioni fatta nella regione tra il 2006 ed il 2008 hanno raggiunto il valore di 226 milioni e 400000 dirammi.
Occorre ricordare che l'Ufficio nazionale d'acqua potabile ha preso a disposizione la gestione effettiva del settore del risanamento, a Laayoune da partire dal gennaio 2006 e questo conformemente ad un accordo firmato con il Consiglio comunale della città di Laayoune.
Quest'accordo stabilisce per una durata di 15 anni si prefigge di strutturare le vie amministrative, tecniche e finanziarie che organizzano la gestione delegata del servizio di risanamento liquido.
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento